Top

Ospite a FxG2017: Alessandro Pastrovicchio

Pastrovicchio

La sua Bio

Alessandro Pastrovicchio Nasce il 10 settembre 1977 nella nostra Trieste.
La sua passione per il disegno e il fumetto viene ispirata fin da bambino dalle prime letture di maestri come Bonvi, Jacovitti, Bottaro e Scarpa.
Nel 1998 inizia la sua collaborazione con la Walt Disney Italia, dapprima come inchiostratore per poi passare nello staff dei disegnatori di “Topolino”.
Successivamente disegna anche su altre testate, quali “Paperinik” e “X-Mikey” e “PK”, nonché diverse copertine per la stessa collana e per “I Grandi Classici”.
Successivamente firma diversi episodi della saga “Wizards of Mikey”.
Nel 2007 illustra, per Edizioni Piemme, un libro di “Geronimo Stilton”, curandone la realizzazione grafica e i colori. Nel 2008 decide di cimentarsi nel fumetto realistico, collaborando con Edizioni Star Comics per le testate “Jonathan Steele” e “San Michele”.
Nel 2011 inizia la sua collaborazione con Sergio Bonelli Editore, ed entra a far parte dello staff della nuova serie ideata da Bruno Enna, SAGUARO.
Firma quindi 2 albi della serie: FRATELLI DI SANGUE e NEVE ROSSA pubblicati rispettivamente nel 2012 e nel 2014.

Le ultime fatiche

Nel 2015 partecipa alla realizzazione di STAR WARS -Episiodio IV- Una Nuova Speranza per Walt Disney CO. Italia.
Nel 2016 firma 4 episodi della saga DONALD QUEST , sempre per Walt Disney CO. Italia.
Nell’ultimo anno, sempre per SERGIO BONELLI EDITORE, realizza 2 albi della serie MORGAN LOST ideata da Claudio Chiaverotti e LE AVVENTURE DI IAN E GMOR (Dragonero Young).
Attualmente è in lavorazione su un albo per la serie regolare DRAGONERO.

Leave a comment