Top

Final Fantasy Italian Project @ Cosplay&Comics Summer Day

Tutti ne parlano, tutti li vogliono: TriesteD20Gioco è lieta di annunciare che al Cosplay&Comics summerDay avremo come ospiti i magnifici FFIP.
Volete conoscerli meglio?
Ecco a voi una loro piccola presentazione.FFIP laser

Il “Mako Energy Show” , del “ Final Fantasy Italian Project”, è uno show innovativo e completamente autoprodotto che propone la messa in scena delle colonne sonore della mitica saga video ludica di Final Fantasy (diventata ormai un cult tra giovani e adulti).
Vera e propria produzione teatrale, il Final Fantasy Italian Project è il perfetto connubio tra colonne sonore a cosplay: oltre alla band di otto elementi lo spettacolo prevede infatti l’esibizione di attori e cosplayer che interagiscono sinergicamente con i musicisti, dando vita ai personaggi più celebri della saga e rievocando scene e momenti topici.

Lo show (che all’evento estivo del 20 agosto verrà presentato in versione ridotta) include inoltre uno spettacolo di giochi di luce, laser e proiezione di video sul palco.

Il repertorio prevede diversi momenti musicali: una parte riguardante i brani dei primi capitoli riarrangiati in chiave moderna, una parte “pop” (che prevede l’esecuzione delle hits cantate) ed una parte dedicata ai “Black Mages”, gruppo giapponese che esegue in chiave rock-progressive i successi della saga.

 

 

La band deAnna Grazia Cervonel “Final Fantasy Italian Project” è composta da: Lorenzo Ciuciat (batterista), Nicolò Barago (bassista), Marco Giaschi (chitarrista), Maddalena Murano (cantante), Raffaella Smaldini (cantante), Samuele Orlando (tastierista), Lorenzo Visintin (tastierista) e Matteo Verazzi (sassofonista e clarinettista).
Parte integrante dello staff sono inoltre il tecnico del suono Fulvio Vascotto ed i cosplayer (Valentina Albanese, Giulia Giberna, Alex Gaiati, Mauro Venditti, Anna Grazia Cervone, Simone D’Alessandro e Arianna Pucci), seguiti ed istruiti a dovere dal regista della sezione cosplay Matteo Bellini.Giulia Giberna
Infine ad ogni concerto prendono parte un numero variabile di collaboratori tra staff, ospiti e addetti ai lavori.
Il Final Fantasy Italian Project ha debuttato ufficialmente a “Fumetti per gioco” nel Novembre 2012 riscuotendo un grande successo e conquistando molto presto i palchi di fiere tra le più importanti d’Italia, come l’Etna Comics (giugno 2013), il Lucca Comics&Games (ottobre 2013) ed il Japan Fest (maggio 2014).

 

 

 

Per saperne di più ecco il link alla loro pagina di Facebook–>QUI

ffiplogo

Leave a comment